Dotarsi della giusta Cinghia trasporto moto è un’ottima scelta per garantire un trasporto in sicurezza della nostra due ruote e serenità anche per noi! Che si desideri trasportare la moto con il furgone, con il carrello o in altra maniera, sarà indispensabile munirsi della giusta cinghia che sia appositamente pensata per assicurare carichi di un certo peso e valore così da stare tranquilli ad ogni scossone o sterzata.
Tipologie di Cinghia trasporto moto: i modelli
Esistono sul mercato diversi modelli di cinghia che possono fare al nostro caso. Alcuni dei più diffusi possono essere:
- Cinghia di fissaggio con cricchetto;
- Cinghia di sicurezza per ruota posteriore moto;
- Cinghia di sicurezza per ruota anteriore moto;
A seconda delle nostre preferenze e di come ci intendiamo preparare per il trasporto della moto possiamo scegliere l’abbinata dei diversi tipi di cinghie e/o la presenza di un bloccaruota anteriore (ne abbiamo parlato in questo articolo).
In linea di massima le migliori prestazioni di sicurezza durante gli spostamenti prevedono per l’appunto la presenza di un cavalletto bloccaruota anteriore e di almeno una cinghia per la ruota posteriore.
Sicuramente non peccheremo mai in eccesso di sicurezza. Vale la pena munirsi in maniera adeguata per evitare cadute o graffiature alla nostra moto.
Cinghia di fissaggio con cricchetto
Le cinghie di fissaggio con cricchetto sono onnipresenti ovunque ci sia da trasportare qualcosa in sicurezza. Figuriamoci se stiamo parlando di moto!
Il vantaggio di questo modello è presto detto: al contrario delle cinghie standard, queste sono dotate di un sistema di chiusura rapido e sicuro. Con il cricchetto riusciamo a far aderire perfettamente il nastro a quanto trasportato evitando che possibili laschi lo possano mettere a repentaglio durante gli spostamenti.
Il nastro tenditore è perfetto per fermare saldamente ogni carico e torna utile in un’infinità di occasioni quotidiane. E’ un dispositivo su cui possiamo contare sempre.
Cinghia trasporto moto ruota posteriore
Oltre che ad essere utilizzata assieme ad altre cinghie, la cinghia posteriore, fornisce un’ottimo supporto accoppiata al bloccaruota anteriore in quanto fa da contraltare per il retro del veicolo.
Si può fissare agli appositi binari sul fondo del mezzo di trasporto (dove presenti) oppure alle forature predisposte sulle pareti laterali del furgone.
- Complemento perfetto per il fissaggio della moto, per il trasporto, 510358-11.
- Fissa la ruota posteriore in sicurezza, per il trasporto.
- Facile da usare, massima sicurezza.
- Adatto per moto con un peso totale di 500 kg.
- Soddisfa tutte le norme di sicurezza del carico (DIN EN 12195-2, VDI 2700 ff).
- Set da 2 pezzi. Lunghezza fissa: 0,20 m. Estremità sfusa di 2.00 m con colori veri. Tubo nero. circa 45 cm di lunghezza
- Larghezza del cinturino: 25 mm. Colore: arancione. Con Forza di trazione 750 daN in trazione dritta
- Veloce e sicuro semplice verzurren
- 'Nessun "ghiera di decollo del dietro durante il trasporto più possibile
- Velcro mantiene la cinghia in posizione
- Si adatta a tutte le moto e scooter.
- Senza cinghie a cricchetto
Cinghia trasporto moto ruota anteriore
- Braun 750-6-front - blocco per ruota anteriore moto, set 6 pezzi con ganci a uncino e moschettone, inclusi passanti continui, colore: arancione (cinghia)
- Prodotto di qualita
- Prodotto ottimo
- Adatto per biciclette Naked e moto senza rivestimento completamente e jet sci, Quad, motorini e scooter
- Assicura veicoli fino a un peso di 500 kg
- Non rovinano il manubrio testa grazie alla protezione antigraffio imbottitura
- Nessun vincolo di leve freno e l' interruttori alle manopole
- Il set è composto da manubrio adattatore e due corrispondenza – Cinghie